Oggi ritorno a scrivere il mio post (veramente l'ho scritto ieri sera ma chissà per strana ragione del fato stamattina si era cancellato tuttoooooo)
Questo articolo è dedicato a uno stilista bizzarro e supertrendy: Marc Jacobs!!!
L'idea me l'ha data la mia amica Francy che adora questo stilista!! Penny questo post è tutto x te!!!!!
Quest'anno sfilare per Marc Jacobs ha significato indossare capi unici e particolarissimi in una cornice urban nella frenetica New York.
ecco un'immagine globale:
D'impatto si nota già una serie di accessori strepitosi: i cappelli e le scarpe con una suola ultrazeppata!!
ma vediamo in dettaglio le cosa indossavano le modelle più urban dell'inverno 2018!!
Come noterete enormi cappelloni alzano di parecchi centimetri le stature di queste modelle! extrasize, sagomati, e di lana, sembrano fatti apposta per essere l'accessorio sicuramente più cool della sfilata firmata Jacobs.
Se le testoline sono al calduccio non si può dire lo stesso delle gambe, coperte da fili di collant velanti e lasciate scoperte da miniabiti spesso più corti dei cappottini sfoggiati rigorosamente aperti.Spesso fa capolino il collo furry, un must quest'autunno inverno come vi avevo anticipato nel post precedente!
Il mood di Marc Jacobs si conclude con scarpe ultrazeppate, sollevate sa terra per farvi camminare sulle nuvole *******
Jacobs non si lascia intimorire dalla tendenza di creare mood ultra colorati, infatti resta sui tenui toni(sembra uno scioglilinguaXDDD) del grigio perla, del bianco, del beige, del ghiaccio., del nocciola chiaro.
Ma non è tutto...
le sorprese continuano quando agli abitini vengono preferiti i paints:
Il cappello sorge sempre come una grande palla sulla testa della donna urban, le borsette si rimpiccioliscono leggermente, i cappottini diventano giacche abbondanti (spesso con inserti e interni furry**) e i paints sono larghi e rimborsati negli stivali, calzature che non abbandonano comunque la zeppona!
Tagli pressoché maschili o unisex per la donna autunnale 2018 di New York! Dove addirittura si raggiunge l'apice della praticità eliminando la borsetta e appendendosi al collo una pochet=)
Marc ci stupisce sempre, ogni volta che una modella esce, gli occhi si spalancano di fronte a tanta innovazione!!!
Concludo con questo outfit dai toni sempre delicati ma mai scontati perché il gioco si fa presente sia nelle fantasie che nelle forme!!!
Spero che questo piccolo riassunto della sfilata cittadina di Marc Jacobs vi sia piaciuta, io devo dirvi...mi sono divertita un mondo!!!!!!!!!!!!!
Grazie Francy-Penny per l'idea fantastica!! questo post è per te<3333333
Grazie a chiunque leggerà il mio articolo e ...alla prossima con altre meravigliose dei nostri amatissimi stilisti!!!!!
ABBRACCIO